Formazione

FORMAZIONE CONTINUA – Fase VI

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da Regione Lombardia

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La disponibilità dei fondi è limitata. I voucher sono assegnati in ordine di richiesta fino ad esaurimento.

Per maggiori informazioni sul bando visita il sito di Regione Lombardia.

Valore del voucher:

  • € 2.000 per lavoratore
  • fino a € 50.000 per impresa beneficiaria

Destinatari:

  • Lavoratori dipendenti
  • Liberi professionisti
  • Dirigenti
  • Soci lavoratori

Quando:

  • Erogazione dei corsi prevista da marzo 2021
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Offerta formativa

In collaborazione con Mylia, brand di Adecco Group.
Se sei interessato a partecipare a uno o più corsi, manifesta subito il tuo interesse e richiedi il tuo voucher formativo.

DETTAGLI DEL CORSO

  • Destinatari
    Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico: professionisti o imprenditori interessati ad applicare in maniera autonoma tecniche di web e social media marketing per la promozione delle loro attività o acquisire una conoscenza di base delle tematiche per poter selezionare ed interagire in maniera efficace con web agency e freelance a cui affidare la gestione dei propri canali social.
  • Modalità erogazione
    Aula o FAD
  • Obiettivi
    Chiarire il concetto di digital marketing in un percorso pratico, fatto di metodologie strategiche e “istruzioni all’uso”.
    Illustrare in modo efficace come operare, con quali strumenti e quali le risorse da coinvolgere.
  • Durata
    32 ore
  • Voucher individuale
    € 1.500,00


AZIONE FORMATIVA

  • Articolazione del percorso
    Per rispondere agli obiettivi prefissati, il corso si articolerà con la seguente programmazione:

    Modulo 1 – Dalla definizione al concetto di marketing 4.0

    WEB MARKETING

    • Web e digital marketing
    • Il sito web non è web marketing
    • Le regole base per fare web marketing

    FUNNEL DIGITAL MARKETING

    • Il pilastri del funnel
    • Dai leads alla conversione

    SOCIAL MEDIA MARKETING

    • Cosa è e come funziona
    • L’importanza del Social nel Digital marketing
    • Il piano editoriale

    CONTENT MARKETING

    • La creazione e condivisione dei contenuti
    • Il contenuto come base delle azioni di Digital marketing

    Modulo 2 – Dalla disciplina agli strumenti operativi

    WEB MARKETING

    • SEO SEM DEM
    • UX User experience
    • Google Adwords – PPC

    FUNNEL DIGITAL MARKETING

    • Le fasi del funnel: attenzione, interesse, desiderio e azione
    • Gli step successivi post conversione
    • Google Analytics

    SOCIAL MEDIA MARKETING

    • Facebook
    • Instagram
    • Twitter
    • You Tube
    • Digital PR

    CONTENT MARKETING

    • Storytelling
    • I video
    • Le immagini

DETTAGLI DEL CORSO

  • Destinatari
    Il corso si rivolge ad operatori delle vendite che intendono ampliare le proprie skill di vendita on line.
  • Modalità erogazione
    Aula o FAD
  • Obiettivi
    Il corso ha i seguenti obiettivi:
  • far conoscere le principali dinamiche del commercio on line;
  • poter intraprendere un’attività di commercio on line;
  • saper misurare e gestire l’andamento del canale on line;
  • saper fornire un’adeguata assistenza al cliente;
  • sviluppare e potenziare competenze riguardanti le metodologie di lavoro agile.
  • Durata
    30 ore
  • Voucher individuale
    € 1.150,00


AZIONE FORMATIVA

  • Articolazione del percorso
    Per rispondere agli obiettivi prefissati, il corso si articolerà con la seguente programmazione:
  • Cosa è il commercio online
    – definizione
    – principali vantaggi
    – dati del commercio on line
  • Come avviare un’attività di commercio on line
    – realizzazione preliminare business plan
    – guida al processo di realizzazione dell’e-commerce
    – il web marketing
    – cos’è il web marketing
  • Come misurare i risultati
    – utilizzare al meglio Google Analytics
  • Gestire le risorse nell’ambito dell’E-commerce
    – pianificare le attività
    – verificare obiettivi e risultati
  • Case history e realizzazione caso pratico

DETTAGLI DEL CORSO

  • Destinatari
    Il corso è destinato a coloro che lavorano nella progettazione e comunicazione digitale, alle figure che vogliano avvicinarsi a un approccio human-centered e per chiunque sia curioso dei metodi e dei nuovi strumenti che mettono al centro la persona e il suo universo esperienziale.
  • Modalità erogazione
    Aula o FAD
  • Obiettivi
    Obiettivo della formazione è permettere ai partecipanti di aiutare la propria azienda di riferimento a:
  • Conoscere la storia del cliente e come interagisce con il brand;
  • Aumentare il ROI degli investimenti;
  • Maggiore frequenza di acquisto;
  • Opportunità di cross e upselling;
  • Innescare il passaparola;
  • Ridurre i costi grazie alla visione chiara dei touchpoint;
  • Ottimizzazione degli investimenti;
  • Durata
    30 ore
  • Voucher individuale
    € 1.150,00


AZIONE FORMATIVA

  • Articolazione del percorso
    Per rispondere agli obiettivi prefissati, il corso si articolerà con la seguente programmazione:
  • La vendita di prodotti vs la vendita di soluzioni
  • Il Customer Journey Mapping
  • I Touchpoint tradizionali, digitali ed esterni
  • I Moments of Truth
  • Presidiare i Moments of Truth: come creare valore per il cliente. Le competenze soft per la gestione efficace del cliente e delle criticità

DETTAGLI DEL CORSO

  • Destinatari
    Il corso è rivolto a tutti coloro che gestiscono la propria professione da remoto.
  • Modalità erogazione
    Aula o FAD
  • Obiettivi
    Il corso ha l’obiettivo di fornire ai lavoratori nuove competenze necessarie per facilitare una graduale adozione di questo modo di lavorare.
  • Durata
    16 ore
  • Voucher individuale
    € 550,00


AZIONE FORMATIVA

  • Articolazione del percorso
    Per rispondere agli obiettivi prefissati, il corso si articolerà con la seguente programmazione:
  • Chi sono gli smart worker?
  • Smart work: un modo diverso di percepire il lavoro
  • I vantaggi per il lavoratore e per l’azienda
  • Elementi essenziali per il cambiamento
  • Il Self Management
  • L’organizzazione del proprio spazio di lavoro
  • L’organizzazione della propria attività, come stabilire le priorità, organizzare l’agenda ed effettuare la pianificazione delle proprie attività
  • Sviluppo dell’autonomia e dell’autodisciplina
  • La gestione delle interruzioni e degli imprevisti
  • La delega
  • Emotional skills per capire quali sono le leve che spingono all’azione
  • Teamwork skills, dalla resilienza, al problem solving fino al pensiero creativo

DETTAGLI DEL CORSO

  • Destinatari
    Il corso è diretto ai Manager e chiunque sia chiamato a guidare una squadra geograficamente distribuita o in assenza di prossimità fisica (Smart Working).
  • Modalità erogazione
    Aula o FAD
  • Obiettivi
    Il corso permette di acquisire e approfondire, le abilità e strategie necessarie alla gestione di un team che lavora in remoto.
  • Durata
    16 ore
  • Voucher individuale
    € 800,00


AZIONE FORMATIVA

  • Articolazione del percorso
    Per rispondere agli obiettivi prefissati, il corso si articolerà con la seguente programmazione:
  • Leadership remota
  • Che cos’è la leadership?
  • Impostazione degli obiettivi a distanza
  • Tipi di risultati
  • Motivazione e fiducia a distanza
  • Autocoscienza del leader

DETTAGLI DEL CORSO

  • Destinatari
    Il corso è diretto a tutte quelle figure professionali che hanno la necessità di approfondire le tecniche di negoziazione virtuale e gli strumenti a supporto.
  • Modalità erogazione
    Aula o FAD
  • Obiettivi
    Il corso permette di raggiungere i seguenti obiettivi:
  • imparare nuove tecniche di negoziazione persuasiva per proteggere il business nella situazione di incertezza attuale;
  • adeguare competenze, strumenti e atteggiamenti di marketing e vendita;
  • pianificare, aprire e gestire una chiamata o videochiamata e presentare il prodotto /servizio con l’ utilizzo di immagini.
  • Durata
    16 ore
  • Voucher individuale
    € 800,00


AZIONE FORMATIVA

  • Articolazione del percorso
    Per rispondere agli obiettivi prefissati, il corso si articolerà con la seguente programmazione:
  • Software e sistemi per videoconferenza, file transfer, screencasting, ecc.
  • Comunicazione interpersonale via web (non verbale e paraverbale)
  • L’uso della voce tramite web: tono, volume, pause
  • Il non verbale: anche l’occhio vuole la sua parte
  • Ascolto attivo via web
  • Comunicare tramite immagini: la visualizzazione dei concetti
  • Comunicazione verbale: la parola scritta (e pronunciata) come supporto alla presentazione
  • Power Point e altri strumenti via web
  • La vendita via web: profilazione cliente, conduzione trattativa, chiusura
  • Differenze tra offline e online

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